martedì 16 dicembre 2008

“Le primarie delle idee”

Sabato 13 Dicembre si è tenuta a Roma, nel teatro Ambra Jovinelli, l’Assemblea convocata dai firmatari del Manifesto “Per la Sinistra”. Circa 50 interventi, coordinati da Moni Ovadia, hanno avanzato idee e proposte per dare vita a un percorso condiviso, avente per obiettivo la costituzione di un soggetto politico nuovo della sinistra italiana. Chiunque lo voglia, può consultare il sito
http://associazioneperlasinistra.it/
e esprimere pareri e opinioni. I contatti che saranno registrati nel sito costituiranno la base utile per la convocazione di una nuova Assemblea per Gennaio e dare così avvio al processo costituente.

Intanto ha preso corpo a Treviso l’Associazione. Nell’Assemblea tenutasi l’11 Dicembre presso la sala Filta si sono svolte quattro brevi relazioni su Ambiente (Dall’Agata), Diritti (Grassigli), Scuola (Cabino), Lavoro (Sabiucciu), temi su cui l’Associazione svolgerà le prime iniziative. I partecipanti sono stati invitati a indicare le tematiche di preferenza, il che consente di formare i primi gruppi di lavoro (Ambiente/Diritti/Scuola/Enti Locali) con il compito di programmare l’attività dell’Associazione.
Attualmente esiste un comitato provvisorio aperto a chiunque voglia farvi parte. Al più presto il Comitato si riunirà per fare il punto della situazione dopo l’Assemblea Nazionale e programmare l’attività futura.

A presto!

Nessun commento: