giovedì 22 gennaio 2009

Nominato il Comitato Provinciale

C’è La Sinistra a Treviso


E’ stato nominato ieri sera, il Comitato promotore Provinciale dell'Associazione per la Sinistra, che raggruppa tutti coloro che vogliono impegnarsi per al costruzione del nuovo soggetto politico unitario della Sinistra in Italia. Abbiamo così risposto all'appello lanciato da intellettuali e politici che vede tra i suoi primi firmatari personalità come Mario Agostinelli, Ritanna Armeni, Alberto Asor Rosa, Fulvia Bandoli, Katia Bellillo, Giovanni Berlinguer, Jean Bilongo, Maria Luisa Boccia, Luisa Calimani, Luciana Castellina, Paolo Cento, Marcello Cini, Lisa Clark, Maria Rosa Cutrufelli, Pippo Delbono, Titti Di Salvo, Daniele Farina, Claudio Fava, Antonio Ferrentino, Marco Fumagalli, Luciano Gallino, Giuliano Giuliani, Umberto Guidoni, Leo Gullotta, Margherita Hack, Paolo Hutter, Francesco Indovina, Rosa Jijon, Graziella Mascia, Danielle Mazzonis, Gennaro Migliore, Roberto Musacchio, Diego Novelli, Moni Ovadia, Elisabetta Piccolotti, Paolo Pietrangeli, Alì Rashid, Luca Robotti, Scipione Semeraro, Patrizia Sentinelli, Giuliana Sgrena, Aldo Tortorella, Mario Tronti, Nichi Vendola.

L'incontro della Sinistra è stato aperto a tutti i soggetti, donne e uomini, singoli o organizzati che chiedono e vogliono contribuire alla costruzione di una forza politica nuova e importante, all’altezza della situazione, che sappia rappresentare l’opposizione sociale, politica e culturale al governo Berlusconi e alle politiche di destra che pervadono la nostra società. A chi si riconosce nei valori della solidarietà, dell’equità e dell’antifascismo, a tutti coloro che non accettano più di vivere e tacere in una provincia riconosciuta come razzista e xenofoba.

Alla nuova struttura trevigiana hanno aderito i Consiglieri Provinciali Stefano Dall'Agata e Luca De Marco di Sinistra Democratica, Marco Scolese di Rifondazione per la Sinistra (area Vendola). Presenti anche Andrea Dapporto (coordinatore regionale di Sinsitra Democratica) e Alessandro Sabiucciu (coordinatore regionale dell'area Vendola).

Tra le realtà locali che hanno da subito dato il proprio consenso c'erano i rappresentanti di Casier, Mogliano, Castelfranco, Ponzano, Silea, Spresiano e altri ancora. Nutrita anche la presenza di giovani.

La riunione tenutasi in un’affollata sala FILT, con la presenza di persone interne ed esterne ai partiti, ha confermato l’esigenza irrinunciabile di iniziare l’azione politica della Sinistra a Treviso e provincia e di proseguire nel processo di costruzione del soggetto unitario a livello nazionale (da chiamare “Partito” della Sinistra fin da ora, come è stato sottolineato da alcuni interventi).

Infine ci si è dotati di gruppi di lavoro per sviluppare le prossime iniziative politiche sul territorio, e si ci è dato appuntamento per la fine del mese di gennaio.

La Sinistra

per info e contatti 3481000698 oppure sinistratreviso@gmail.com

1 commento:

Sinistra Democratica Giovani Vicenza ha detto...

Cari compagni ed amici,
ottimo inizio e buona prosecuzione.
Pure nel vicentino lanceremo presto l'associazione e sicuramente avremo anche Voi come modello.

Grazie per la passione ed il lavoro profuso, continuate così.
un saluto

Davide Vittorelli
Sd Vicenza